Reflex Sony: arrivano tre nuove ottiche

Spread the love

La capacità del corpo macchina conta sempre certo ma, soprattutto quando si parla di reflex o, in misura minore, di compatte di ultima generazione a lenti intercambiabili, la qualità di uno scatto riguarda anche e soprattutto la precisione delle ottiche. Del resto, non esiste un fotografo che non vorrebbe avere tra l’attrezzatura professionale disponibile un corredo di lenti e Sony, presenta a tal proposito i suoi nuovi gioiellini, per la gioia di amatori o esperti del settore.

Tre nuovi obiettivi a focale fissa saranno presto in vendita e fruibili anche dai meno esperti. Questi ultimi, infatti, possono essere ottimizzati al massimo grazie alla loro lunghezza focale, senza dover lavorare sullo zoom come spesso accade. In più i prezzi sono abbordabili e la qualità non manca. In particolare, se si parla dei nuovi prodotti, non si può dimenticare la presenza di un paio di obiettivi definiti dallo stesso marchio internazionale “Easy Choice” , proprio per il prezzo d’acquisto e per la leggerezza dei barilotti. Un altro, invece, è di categoria superiore e realizzato in collaborazione con Zeiss.

In questo caso, parliamo del Distagon T* 24mm F2 ZA SSM (SAL24F20Z), un grandangolo di apertura elevata, ottimo per le reflex full frame top di gamma Alpha 900 e 850 e con un peso di oltre 550 grammi. Vanta una distanza minima di messa a fuoco di 19 centimetri offre motore di messa a fuoco SSM ,Super Sonic wave Motor, diametro per il filtri pari a 72mm e un diaframma circolare a 9 lamelle. Se torniamo agli altri due, infine,  hanno diametro dei filtri pari a 55mm e sono il DT 35mm F1.8 SAM (SAL35F18) e l’85mm F2.8 SAM (SAL85F28). Il primo offre una focale equivalente di 50mm su macchine con sensori APS-C, mentre il secondo rappresenta la classica ottica da ritratto con apertura non troppo spinta su full-frame e ha una focale equivalente pari a 127.5mm su corpi APS-C.

Lascia un commento