Rollei Powerflex 3D: la fotocamera del futuro

Spread the love

Se siete appassionati di fotografia, magari non professionisti, ma comunque amanti del settore, probabilmente a Natale avete dato una occhiata alle nuove macchine fotografiche, ma non è detto che abbiate trovato in commercio il modello che fa per voi. Probabilmente state ancora aspettando qualche mese, in attesa che il 3D sbarchi definitivamente pure in Italia e si trovi facilmente tra gli scaffali dei negozi specializzati. Intanto qualche modello comincia a fare capolino pure adesso: la prima è stata Sony a conquistare una grande fetta di pubblico con i suoi prodotti e adesso si fa strada la Rollei Powerflex 3D, che utilizza la tecnologia Parallax Barrier Display per lo schermo da 2,8 pollici (300k pixel). In questo modo è facile per l’utente osservare spettacolari immagini tridimensionali, senza l’ausilio degli appositi occhialini.

Un settore in grande fermento questo, che si muove a piccoli passi ma che promette di conquistare il mondo, come sta giò avvenendo al cinema con molte delle più famose pellicole del momento. In più, la compatta in questione si può connettere a un televisore 3D (tramite uscita HDMI ) per vedere le immagini in grande formato.Se la vostra scelta è questa, però, non potrete godervi lo spettacolo senza l’uso degli occhiali 3D.

A livello tecnico, invece, la Powerflex 3D dispone di due obiettivi e di un sensore CMOS da 5 megapixel, in formato 1/2.5″, che può registrare foto 3D con una risoluzione massima di 2592 x 1944 pixel. Come dimenticare poi, la possibilità di registrare pure video HD 1280×720 a 30 fps, una caratteristica per la verità comune alle fotocamere di ultima generazione ma altrettanto importante. In queste settimane questo piccolo gioiellino di alta tecnologia fotografica sarà messa in vendita e vi renderete conto di aver fatto bene ad attendere che il Natale passasse pure per il costo relativamente abbordabile del prodotto. La macchina fotografica avrà, infatti, un prezzo di listino di 299,95 euro.

Lascia un commento