Rollei Sportsline 60: resistenza e funzionalità

di Redazione Commenta

Arriva la Rollei Sportsline 60 che sostituisce il precedente modello già in listino con caratteristiche rivedute e corrette e una grande resistenza. Del resto è prodotto da un brand che oggi forse si muove in sordina, ma fino a qualche tempo fa andava davvero alla grande. Il marchio, quindi, adesso ha deciso di allargare la rosa delle fotocamere compatte destinate ai fotografi in erba, che vogliono imparare con una macchina fotografica di qualità, senza spendere troppo. Il prezzo, infatti, è proprio per tutte le tasche con soli 79,95 euro iva inclusa.

Le peculiarità di tale compatta sono molte e davvero interessanti a partire dal corpo macchina con la doppia colorazione. Un modo giovane e frizzante di intendere un’arte bellissima come la fotografia. Le caratteristiche tecniche, ovviamente, sono adeguate al prezzo, ma in proporzione si tratta di un prodotto discreto e ben curato. Del resto chi non ha mai effettuato uno scatto in vita sua, può più che accontentarsi.

Nello specifico, quindi, presenta: sensore CCD da 5 megapixel a cui si aggiunge un obiettivo fisso con focale di 65 mm (nel formato tradizionale equivalente). Quello che, comunque, balza subito all’occhio è la capacità di resistere all’acqua e, in tal modo, può essere portata con sè dovunque pure in luoghi particolarmente pericolosi per il buon funzionamento della fotocamera. Ottima, perciò, persino in posti particolarmente umidi come per esempio al mare o in piscina. Potrete stare perfettamente tranquilli, tanto non si rovinerà affatto. In più, state sicuri che riprenderà la scena utilizzando l’ampio display LCD da 2,5 pollici collocato sul dorso. Questo senza mai rovinarsi. Oltre alle foto, come moltissime fotocamere moderne, la Sportsline 60 registra anche filmati in alta definizione (720p). E’ poi alimentata a due semplici pile alcaline AAA e arriverà nei punti vendita specializzati nel settore fotografico, molto presto. Solo un pò di pazienza, quindi  e poi potrete provarla e portarla a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>