Samsung PL120 e PL170:caratteristiche e potenzialità

Spread the love

Gli appassionati di fotografia, le conoscono già le due fotocamere Samsung della serie PL, la PL120 e la PL170, perchè presentate lo scorso gennaio ad un evento del settore molto noto: il CES 2011. Adesso dovrebbero finalmente arrivare tra gli scaffali dei negozi specializzati  per completare ulteriormente la rosa di prodotti 2View, pensate appositamente per chi ama farsi degli autoritratti, sia in completa solitudine che in compagnia degli amici. A livello estetico e peculiare, somigliano in realtà moltissimo agli altri elementi della serie. Non mancano, perciò due display LCD, quello “abituale” in posizione posteriore e quello frontale da 1,5 pollici che può essere acceso per scattare gli autoritratti rimanendo davanti all’obiettivo. In tal modo è possibile vedere benissimo la propria immagine riprodotta come in uno specchio.

Entrambe, la PL120 e la PL170 possono registrare filmati HD a 720p, hanno uno zoom 5x e sono dotate della funzionalità Samsung Smart Auto. Con tale dettaglio aggiuntivo, in particolare, si può controllare la luminosità, ma anche altri parametri fondamentali quali il contrasto,  il colore e la stabilità dell’immagine in modo automatico. Sono, a tal proposito, sedici diverse le modalità possibili. Se andiamo più sullo specifico, però, la PL170 offre qualcosa di più con il suo sensore da 16.1 megapixel (14.2 megapixel per la PL120), lo schermo LCD posteriore più grande (3 pollici contro 2,7) e la porta per la connessione HDMI, che consente il collegamento ai televisori HD.

In ogni caso, sia l’una che l’altra fotocamera, rappresentano un ottimo investimento perchè dotate di tutte le più moderne tecnologie e adatte sia ai professionisti che a coloro che si sono accostati da poco all’arte della fotografia. E’ chiaro che sono più indicate per un uso amatoriale e il loro funzionamento è semplificato, proprio per ottenere un ottimo risultato con la minore fatica possibile. Le due macchine fotografiche vanno a completare la gamma di compatte 2View, già nota per il recente nuovo modello di punta ST700. I prezzi, al momento, non cambiano e restano quelli raccomandati per la vendita, ma soggetti ancora a cambiamenti: 149 e 199 dollari.

Lascia un commento