Samsung ST80, Wi-Fi per pubblicare le immagini sui social network

Spread the love

E’ nuova, propone un design e delle caratteristiche tecniche molto interessanti e il prezzo non è eccessivo: insomma, gli ingredienti ci sono tutti perchè la nuova Samsung ST80 sia molto gradita  dagli utenti, soprattutto quando sapranno che è presente qualcosa in più. Possiede, infatti, un modulo wi-fi che permette a chi sta dietro all’obiettivo di inviare foto e video senza connettere la fotocamera al proprio pc. A livello tecnico mostra un sensore CCD da 14,2 megapixel, zoom 3x, display touchscreen da 3 pollici e una risoluzione di 230.000 pixel. Con la presenza di una rete wireless o un hot spot si possono pubblicare con estrema facilità e immediatezza foto su facebook, YouTube, Picasa e tutti gli altri social network sempre più utilizzati dagli amanti della rete. Il tutto senza ricorrere all’ausilio di nessun cavo. Questi ultimi, perciò, possono essere mandati in modalità wireless a tutte le periferiche DLNA compatibili.

Anche a livello estetico tale macchina fotografica è un piccolo gioiellino e certamente non saranno poche le persone che decideranno di acquistarla. Facile anche da usare, nonostante le molte funzioni. Notevole è, ad esempio, la Smart Crop, che garantisce il ridimensionamento della foto catturata e la Smart Auto, per selezionare automaticamente la modalità scena adatta alle diverse condizioni di ripresa. Si tratta di una funzionalità che è valida sia per le fotografie che per i video.

La Samsung T80, è in grado inoltre di registrare video in HD 720p a 30fps, con compressione H.264 e si affianca ad altri modelli come la Samsung ST1000 e la Samsung ST5500. Il produttore coreano immetterà sul mercato il prodotto a settembre, con un costo che, secondo le prime stime, non dovrebbe superare i 250 euro. Nel frattempo, c’è grande attesa per questa fotocamera e per tutti i modelli, appartenenti anche ad altre marche che l’autunno porterà con sè. Ulteriori caratteristiche e funzionalità che giungeranno al termine delle ferie estive.

Lascia un commento