Scatti fantasy per Marco Mengoni

Spread the love

mengoniChe Marco Mengoni sia un personaggio particolare, diverso dalla massa dei “bravi ragazzi” che usciti da un reality cantano canzoni “politicamente corrette”, si è capito sin da subito tanto che, per molti, è proprio lui la vera novità o, meglio, il cosiddetto vincitore morale del Festival di Sanremo. Semplice eppure eclettico, alla mano e creativo, questo giovanissimo artista sa far parlare di sè, non solo per la sua splendida voce ma anche perchè riesce a riempire di particolarità ogni cosa che fa. Non si tratta di un elogio gratuito ad una promessa della canzone italiana, ma di un dato di fatto che viene fuori, ancora una volta, dagli scatti pubblicati da “Chi”, in cui appare in versione fantasy e surreale.

Uno sguardo inquieto che scruta curioso una farfalla dentro una teca di vetro e una luce blu soffusa a sottolineare la scena: l‘immagine è di Fabrizio Cestari, ma è soltanto uno degli scatti che completano l’intervista. Ovviamente ogni foto non è un caso, ma non è altro che una rivisitazione di un film cult di Tim Burton che di personaggi strani e affascinanti, anche se in gran parte del mondo dei cartoni animati, se ne intende. Lo stesso Mengoni ha, infatti, ribadito: “Ho scelto io di interpretare queste immagini, riferite ad uno dei miei film preferiti“.

Il lungometraggio in questione è “La sposa cadavere” che ha reso personali insieme all’attrice Elisabetta Rocchetti. Ovviamente la scena è ghiotta per una domanda che in molti si pongono da sempre. C’è il matrimonio nella vita di un cantante così preso dalla sua carriera e, nello stesso tempo, così apparentemente distante dal mondo reale e quotidiano? “Per ora non trovo la mia lei, – risponde deciso. E’ difficile, sono sempre in tournèe”. Bravissimi entrambi, Marco ed Elisabetta che, sin dal primo sguardo, ricordano davvero i due personaggi ideati da Tim Burton, in un mix divertente e fuori dal tempo che affascina e cattura.

Lascia un commento