Con Seashell, ecco la custodia subacquea universale

Spread the love

seashell_custodia_subacqueaMai più il rischio di veder cadere rovinosamente la propria fotocamera digitale a mare, mentre si cercando di “fermare il tempo” immortalando dei ricordi unici o, ancora, il pericolo di ricevere schizzi di acqua da parte di bambini che si divertono a sguazzare: ora c’è la custodia subacquea universale della Seashell, che ha un costo di circa 159 euro, iva inclusa, e permette di fotografare fondali marini splendidi, salvando il proprio gioeillino tecnologico. Le grandi profondità sono garantite per la gioia dei subacquei esperti e professionalmente attrezzati, ma lo stesso vale per coloro che non si allontanano ma vogliono lo stesso mostrare agli altri l’universo sommerso che si trova nel tratto di spiaggia in cui si trovano. La spesa, del resto, non è eccessiva per un accessorio rappresentato in Italia dalla Mafer, società importatrice dei brand internazionali nel settore fotografico.

La domanda sorge spontanea: “sarà adatta anche il mio tipo di macchina fotografica”. In linea di massima la risposta è certamente si, visto che riesce ad essere compatibile con più di 600 modelli differenti di fotocamere compatte dotate di zoom ottico. Chi pratica gli sport acquatici, soprattutto, non riuscirà più a farne a meno a partire dall’osservazione dei pesciolini, fino alle immagini della barriera corallina ad esempio o dei grandi cetacei.

Ogni custodia è garantita fino a 40 metri di profondità e si presenta con uno chassis trasparente in policarbonato molto leggero ma resistente che non permette l’introduzione nel corpo macchina, oltre che dell’acqua, anche di sabbia, polvere e fango e lo salva da eventuali cadute e graffi. Ancora, si adatta a treppiedi, supporti e illuminatori video e possiede una comoda cinghia regolabile, oltre che pulsanti di accensione e spegnimento di scatto extralarge. In questo modo è possibile ottenere una impugnatura rapida e sicura e un controllo della fotocamera in qualunque momento. Si può acquistare in vari colori, dall’ambra, al rosso rubino, al nero, al verde smeraldo, al blu zaffiro, al viola ametista al rosso acceso.

Lascia un commento