Sony HX9V: in vendita da aprile 2011

Spread the love

Arriverà ad aprile 2011, la nuova Sony HX9V che insiema alla Sony HX100V, fa parte degli ultimi gioiellini tecnologici di un brand in grado di fare concorrenza anche a “mostri irraggiungibili” come Canon e Nikon. Le macchine fotografiche compatte in questione hanno grandi caratteristiche tecniche, ma andiamo a scoprire nel dettaglio quelle della prima. Al suo interno, quindi, si trova il sensore CMOS Exmor R “back-illuminated” da 16.2 megapixel, di cui si è parlato al recente Ces di Las Vegas e vanta la presenza di uno zoom 16x, molto esteso se paragonato alle dimensioni limitate.

L’obiettivo, ancora, equivale, sul 35mm, a un 24 – 384 mm con apertura massima f/3,3-5,9. il tutto in una piccola fotocamera che potete portare comodamente nel taschino. Di grande qualità il display LCD , da 3 pollici e con una risoluzione di 921,000 pixel, ma anche il GPS e la bussola, per il “geotagging” delle foto. Dedicata non solo ai professionisti, offre una serie di linee guida per chi si è accostato da poco al meraviglioso mondo della fotografia. Lo zoom, invece, è marcato Sony “G”, mentre lo stabilizzatore ottico è ottimo contro l’effetto mosso grazie alla tecnologia Active Mode per ridurre i piccoli movimenti della macchina e dell’utente.

Non mancano le funzioni avanzate e quelle creative come Superior Auto che seleziona la modalità scena migliore, Intelligent Sweep Panorama HD che crea automaticamente foto panoramiche da 42 megapixel, Foto 3D e Panorama 3D. Interessante sapere poi che in modalità scatto continuo si arriva fino a 10 foto al secondo per un massimo di 10 immagini in sequenza. I filmati vengono resistrati in Full HD a 1920 x 1080, 60p, con sonoro stereo. Durante la registrazione dei video è possibile scattare fotografie da 3 megapixel e con la porta HDMI si può provare la connessione a una tv HD. Ad alimentarla ci pensa una batteria ricaricabile NP-BG1, agli ioni di litio, mentre accetta memorie SD/SDHC/SDXC e Memory Stick Pro Duo. Il prezzo di listino, negli USA, sarà di 350 dollari.

Lascia un commento