Sony: tutte le novità 2011

Spread the love

Dal Photoshow 2011, che si è tenuto nei giorni scorsi a Milano, arrivano novità interessanti anche riguardo ad un altro brand amatissimo dai consumatori: Sony. Dopo le difficoltà che hanno riguardato l’azienda nipponica, a seguito del terremoto in Giappone, adesso sta piano piano riprendendo a produrre. All’interno dell’evento durante il quale sono state presentate le più avanzate tecnologie applicate al Digital Imaging, ha m0strato i suoi ultimi gioiellini dedicati un pò a tutti coloro che sono appassionati del settore, indipendentemente del livello di esperienza.

In primo piano le nuove Cyber-shot della serie H (DSC-H70, DSC-HX7V, DSC-HX9, DSC-HX100) con caratteristiche rinnovate e, in qualche caso, rivedute e corrette, tanto da produrre scatti e video di qualità molto elevata. Avanzatissima la tecnologia Superior Auto™ e Intelligent Auto™, per catturare istantanee di alto livello, peculiarità presenti del resto persino su molte Cyber-shot della nuova gamma, oltre che sui modelli αTranslucent. Tutte sono capaci di riconoscere automaticamente svariate situazioni di scatto tra le più comuni (fino a 33 scene) e di impostare i settaggi migliori, senza che se ne debba preoccupare il fotografo.

In base alla scena rilevata, ancora, la fotocamera cattura da 2 a 6 scatti, che saranno successivamente sovrapposti per diminuire il rumore e ottenere foto perfette. Massima nitidezza con il  CMOS Exmor R da 16,2 megapixel anche in condizioni di scarsa illuminazion, senza contare la possibilità di  realizzare splendide foto in 3D o straordinari video Full HD.Bella la nuova modalità 3D Still Image, presente sulle DSC-WX7, DSC-HX7, DSC-HX9 e DSC-HX100, per realizzare foto in 3D con un solo obiettivo e imager, mentre uniche sono le  coloratissime Cyber-shot delle Serie WT. Per chi adora le reflex, infine, via alla tecnologia Translucent delle SLT-A33/A55. Questa tecnologia utilizza uno specchio traslucido fisso che garantisce tramite il display LCD orientabile da 7,5 cm (3″) o il mirino elettronico di precisione Tru-Finder,la visualizzazione costante dell’immagine ad alta risoluzione, con una messa a fuoco automatica a rilevamento di fase precisa.


Lascia un commento