Sony: ecco la TX20 e la TX66

di Francesca Spanò Commenta

Sony ha recentemente presentato due nuove fotocamere digitali dalle caratteristiche interessanti. Parliamo della TX20 e della TX66. Le peculiarità che saltano subito all’occhio di questi due prodotti sono, innanzitutto, legate alle dimensioni, tanto che entrambe le macchine fotografiche possono essere comodamente portate nel taschino. Questo senza dimenticare le alte prestazioni tecniche che non deludono mai gli affezionati della Sony come brand dalla lunga esperienza e di respiro internazionale. Del resto questo 2012 sembra essere molto carico di nuovi arrivi in tema di fotocamere digitali e per questo mese, ecco le due novità pronte a conquistare chi vuole optare per una nuova attrezzatura nel settore prima dell’arrivo dell’estate 2012.

I modelli modelli Sony T, sono tutti caratterizzati dalla praticità e comodità e molta attenzione è stata puntata pure sul design moderno e funzionale. Per quanto riguarda la Sony TX 20 è ottima per utilizzarla in spiaggia.  Può infatti arrivare fino a 5 metri di profondità ed in vista della bella stagione è, quindi, perfetta. E’ pure resistente agli urti e alle cadute accidentali, per cui se sei molto distratto o hai dei bambini piccoli puoi stare abbastanza tranquillo in questo senso. Pensa che può scivolare da una altezza di 1,5 metri senza che accada nulla. Ancora, se stai pensando che non ne hai abbastanza del freddo e vorresti ancora prepararti ad una settimana bianca, ricorda che questa fotocamera digitale resiste fino a meno dieci gradi. Lo schermo è Lcd da  3 pollici con la caratteristica di essere Touch Screen e rispondere ai comandi con il solo tocco delle dita. Ricordate però che la funzione è disabilitata quando ci si immerge.

La Sony TX66 a livello estetico è molto simile alla TX20 ma è meno robusta, ha il sensore EXMOR CMOS da 18,2 megapixel e una qualità di immagine molto alta. In più, vanta un sistema di autofocus molto veloce e ha uno zoom 5x,  uno schermo OLED anche questo touchscreen con 3,3 pollici e come funzioni Handheld Twilight, Anti Motion Blur, foto 3D, Sweep Panorama, oltre a quella dei filtri creativi Picture Effects.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>