Umbrella Girls: un calendario per “scaldare” il nuovo anno

Spread the love

Sono sexy, intraprendenti, giovanissime e, soprattutto, molto belle le cosiddette “ragazze ombrellino”, meglio note come “Umbrella Girls“. L’ora del calendario è scattata anche per loro, nonostante abbiamo mille altri motivi per concentrarsi su  questioni molto diverse: sono, infatti, le ragazze che affiancano i piloti alla partenza nelle gare di MotoGp e Superbike. Il loro ruolo, inizialmente, era assolutamente di secondo piano ma con la loro avvenenza ci hanno messo poco a conquistare il pubblico e uno stuolo di ammiratori.

Chi ama ilclassico connubio “donne e motori”, adesso può riunire le due passioni grazie a dodici scatti interessanti e d’autore. Il calendario 2011 delle Umbrella Girls è stato realizzato dal fotografo Piergiorgio Raffaelli. Pubblicato in questi giorni, adesso è acquistabile proprio sul sito www.umbrellagirls.it, in cui le modelle sono riprese in modo scanzonato tra mille colori e pose cariche di vezzo. La loro figura, che negli ultimi tempi è diventata di grande interesse per gli esperti dell’obiettivo, in realtà è nata nel 1988 nel periodo in cui Alessio Sundas, durante “The Look Of The Year” a Chianciano Terme, chiese alle ragazze di coprirsi perchè era arrivato un violento temporale. Quell’ombrello in mano colpì l’attenzione pubblica e nacque una moda di grande effetto.


Oggi le loro fotografie fanno parte di eventi di primaria importanza nel mondo sportivo come il MotoGp, SuperBike a Formula 1, da Valencia a Motegi, dal Mugello ad Imola. Non sono mancate nemmeno nelle competizioni internazionali di Laguna Seca in California. Il fotografo bolognese Piergiorgio Raffaelli, ha ricreato una scenografia che bene esalta la vitalità e la freschezza delle protagoniste. Tutte stupende, provengono da vari angoli del globo come il Giappone, la Russia, gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia, la Cina e, naturalmente, l’Italia. L’autore di immagini particolari, ha ripreso un pò il mondo giovanile e, in questo senso, non mancano gradazioni cromatiche come il fucsia, o pantaloncini super corti o, ancora, sorrisi allegri di modelle che sanno di avere tutta la vita davanti.

Lascia un commento