Arriva la videocamera più piccola del mondo

Spread the love

Sembra che l’ultima frontiera del settore tecnologico ed, in particolare, del mondo della fotografia, sia quella di creare fotocamere e videocamere sempre più piccole e tascabili ma di grande qualità.A dispetto delle dimensioni e delle evidenti limitazioni, infatti, sono in grado di soddisfare completamente le esigenze soprattutto di coloro che non hanno esperienza professionale in questo campo e vogliono semplicemente immortalare i propri momenti importanti e conservarli a lungo, con una discreta nitidezza. Si stanno moltiplicando in tal modo le fotocamere e e videocamere digitali per coloro che vogliono maneggiare un dispositivo compatto, magari inserendolo nel taschino della giacca oppure in borsa e spostarsi senza doversi portare dietro una pesante attrezzatura.

In definitiva, però, se quello che avete visto fino ad oggi fra gli scaffali dei negozi specializzati vi sembrava minuscolo, certamente non conoscete la neonata del settore. E’ pronta, infatti, la videocamera più piccola al mondo che è stata prodotta dalla società israeliana Medigus, che vanta un diametro di appena 0,99 mm. Per comprendere bene le dimensioni, basta sapere che è più sottile della punta di una penna biro. Un oggetto insomma che colpisce pure chi adora gli oggetti minuscoli ed in più è pure molto funzionale: insomma non esiste un solo motivo per non prepararsi a comprarla, apprezzando il certosino lavoro effettuato da coloro che l’hanno creata se non fosse che non serve proprio per la vita di tutti i giorni.

Ancora, il dispositivo riesce ad acquisire immagini ad una risoluzione massima di 0,05 megapixel che per una videocamera così piccina è davvero un record. E’ chiaro comunque, che non è nata proprio  per il mercato consumer, ma per uso professionale. Verrà infatti utilizzata in ambito medico più che dai fotografi e sarà implementata in quelle sonde che vengono inserite all’interno del corpo umano per verificare la presenza di possibili danni. La tecnica di creazione, però, è la stessa delle normali apparecchiature di questo genere e sicuramente sarà utile per invenzioni future sempre in tema fotografico.

Lascia un commento