5 bellissime foto di auto d’epoca ritrovare in Francia

Spread the love

Sul finire del mese di novembre in una rimessa agricola a Échiré, vicino Poitiers, nell’ovest della Francia, sono state ritrovate ben 60 auto d’epoca che saranno vendute dalla casa d’aste francese Artcurial a febbraio prossimo a Parigi. Il responsabile del settore ha definito come eccezionale la circostanza in cui tali automobili sono state ritrovate.

Le auto d’epoca ritrovate appartengono ad una collezione privata di Roger Baillon ovvero il proprietario di una società di trasporti francese che a partire dalla metà degli anni Cinquanta ai primi anni Sessanta impegno il suo effettuando l’acquisto di decine e decine di automobili tra cui Maserati, Ferrari, Bugatti e molte altre ancora, tutte prodotte tra i primi anni Trenta e gli anni Cinquanta. Molte di queste automobili ritrovate nella rimessa agricola in Francia sono state fotografate dalla stampa. Di seguito sono dunque disponibili cinque scatti pubblicati dal The New York Times di quelli che possono essere definiti come veri e propri pezzi di storia.

In questa prima foto è possibile ammirare la parte frontale di una Ferrari 250 GT SWB California Spyder del 1961 e di una Maserati A6G 2000 del 1956.

Foto auto d'epoca in Francia

In questo scatto è invece presente una una Talbot Lago T26 cabriolet Saoutchik ex-King Farouk, un po’ malconcia ma comunque molto affascinante.

Foto auto d'epoca in Francia

Questa foto permette invece di ammirare l’automobile presente nello scatto precedente ma da una prospettiva ben diversa.

Foto auto d'epoca ritrovate in Francia

Una foto che consente di ammirare vari modelli di automobili e da cui si evince chiaramente che lo stato di conservazione delle macchine non è esattamente ottimo.

Foto auto d'epoca in FranciaIn questo scatto è stata invece immortalata una Hispano Suiza H6B cabriolet Millon-Guiet.

Foto auto d'epoca in Francia

 

 

 

 

Lascia un commento