Le 5 più incredibili foto di diorami di eventi storici iconici

di Martina Oliva 912 views0

Jojakim Cortis e Adrian Sonderegger sono due fotografi svizzeri che nel loro tempo libero hanno provato a ricreare in diorama (un’ambientazione in scala ridotta che ricrea scene di vario genere) la fotografia “Rhein II” di Andres Gursky ovvero lo scatto che nel 2011 venne venduto ad un’asta al prezzo record di 4,3 milioni di dollari. A partire da quel momento i due fotografi hanno cominciato a sbizzarirsi ricreando in miniatura numerose foto storiche iconiche, come ad esempio il volo dei fratelli Wright, il Mostro di Loch Ness, il ragazzo che ferma i carri armati in piazza Tienanmen, il primo passo dell’uomo sulla Luna, l’ultima foto del Titanic, l’abbattimento dello Zeppelin e l’attentato alle Torri Gemelle, tutte visualizzabili sul loro sito web ufficiale. Per realizzare i loro diorami i due fotografi si servono di modellini e di ogni sorta di espediente in grado di restituire risultati strabilianti ed estremamente realistici.

Gli scatti degli stupefacenti diorami di Jojakim Cortis e Adrian Sonderegger sono tantissimi. Delle numerose foto fatte dai due fotografi noi abbiamo deciso di mostrarvene alcune di seguito, quelle che senza ombra di dubbio possono essere etichettate come le 5 più incredibili foto di diorami di eventi storici iconici.

“Tienanmen” (la foto originale è stata scattata da Stuart Franklin e risale al 1989).

“Nessie” (la foto originale è stata scatta da Marmaduke Wetherell e risale al 1943).

“Lakehurst” (la foro originale è stata scattata da Sam Shere e risale al 1937).

“The Wright Brothers” (la foto originale è stata scattata da Thomas Daniels e risale al 1903).

“9/11″ (la foto originale è stata scattata da Sean Adair e risale al 2001).

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>