Blocco chiamate indesiderate su tanti Samsung Galaxy a breve

di pask Commenta

Le indicazioni per il pubblico che intende provare da subito la funzione sui modelli meno recenti

Sta per arrivare una nuova funzione su tanti Samsung Galaxy a quanto pare, almeno stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere oggi 23 ottobre per chi è solito ricevere un importante numero di chiamate indesiderate. Apple ha implementato il rilevamento automatico delle chiamate spam e la funzionalità di blocco su iPhone con iOS 13. Ora, un sacco di utenti Samsung sono impostati per ottenere la stessa funzionalità sui propri dispositivi a partire dalla serie Galaxy Note 20.

Samsung Galaxy

Stop a chiamate indesiderate su più Samsung Galaxy

Samsung fornisce già il rilevamento di spam e chiamate fraudolente tramite il suo dialer alimentato da Hiya , una società di rilevamento di spam e chiamate. Ora sta estendendo il servizio per bloccare automaticamente quelle chiamate sui dispositivi che eseguono il software One UI 2.5.

Stando alle informazioni raccolte fino a questo momento, solo la serie Note 20 e Z Fold 2 hanno la One UI 2.5 preinstallata. Altri smartphone che coinvolgono la serie Galaxy S20 e i Galaxy S9, senza dimenticare la serie Galaxy Note 10 riceveranno questo aggiornamento in un secondo momento. Samsung, secondo le informazioni raccolte fino a questo momento, pare disposta ad implementare questo aggiornamento a bordo di un paio di telefoni della serie A, inclusi l’A71 e l’A51.

Esistono altre app popolari come Truecaller che ti aiutano a identificare le chiamate spam e bloccarle. Tuttavia, è necessario installare l’app e modificare le impostazioni del telefono (sia per iOS che per Android) per abilitare il blocco delle chiamate.

Oltre a questo annuncio, Samsung ha anche esteso la sua partnership con Hiya per le soluzioni di rilevamento dello spam fino al 2025. La società di identificazione delle chiamate ha affermato che ci sono più di 40 paesi principalmente in Nord e Sud America ed Europa in cui questa funzione sarà abilitata sul telefono idoneo . Ha aggiunto che sta lavorando per ottenere più paesi nell’elenco.

C’è un enorme problema di chiamate spam in India, ed è per questo che probabilmente TrueCaller ha più di 185 milioni di utenti attivi nel paese. È un peccato che questa funzione non sia disponibile nel mercato in cui Samsung ha una presenza massiccia. Vedremo come andranno le cose per i Samsung Galaxy in commercio in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>