Instagram si ispira a BeReal per la dual camera

di pask Commenta

Una nuova funzione arriva su instagram e si inspira alla dualfoto di BeReal, un'app emergente.

Spread the love

Nonostante abbia trovato un nuovo concorrente, BeReal, Meta ha già lanciato una funzione Dual camera su Instagram per rimanere al top. BeReal è una nuova piattaforma di social media che consente agli utenti di scattare un’istantanea spontanea della loro vita quotidiana. Gli utenti riceveranno notifiche di finestre di due minuti in cui potranno acquisire un’immagine della loro situazione attuale utilizzando contemporaneamente sia la fotocamera anteriore che quella posteriore.

Anche se non sorprende che Instagram si sia ispirato a BeReal, ci sono alcune differenze chiave tra le due app. Gli utenti possono trovare la nuova funzione Dual di Instagram nella sezione Story and Reels. Inizia aprendo l’app e tocca l’icona “Nuovo post” nella parte superiore dello schermo. Lo schermo passerà a un’area per caricare le foto. La parte inferiore dello schermo mostrerà modi alternativi per pubblicare. Scegli ‘Storia’ o ‘Reel’ da queste opzioni. La fotocamera si attiverà. Il lato sinistro mostra un menu di funzioni. L’icona della fotocamera alla fine è la nuova funzione Dual. Quando la fotocamera è attivata, nell’angolo in alto a destra viene visualizzato un secondo display con la fotocamera opposta. Aggiungendo la funzione a Reels, Instagram ha consentito alla funzione di operare nel video. Al momento, BeReal consente solo immagini. C’è anche una notevole differenza nelle funzionalità di modifica tra le due app. BeReal mette in evidenza l’autenticità in quanto cattura la vita di tutti i giorni senza filtri. A differenza di BeReal, Instagram consente di aggiungere effetti dopo la foto.

In termini di protezione dai rivali, Instagram non è un principiante. C’è una storia di Instagram che aggiunge elementi direttamente correlati ad altre piattaforme di tendenza. Instagram Stories, una funzionalità simile a Snapchat, è stata introdotta nel 2016. Seguendo l’esempio di Snapchat, Instagram ha aggiunto adesivi per la realtà aumentata. Nel 2013, Instagram ha lanciato video durante il picco di Vine e Reels è caduto subito dopo che TikTok ha guadagnato popolarità. Per quanto riguarda le nuove funzionalità di Instagram, c’è senza dubbio una tendenza. Una caratteristica unica in qualsiasi app che attira gli utenti lontano da Instagram potrebbe essere mirata a essere clonata. Alla luce del successo di BeReal nell’Apple Store il 25 luglio, l’aggiunta della doppia fotocamera al crescente set di funzionalità di Instagram non è stata una sorpresa.

Nonostante l’aggiunta della doppia fotocamera da parte di Instagram, la principale differenza tra BeReal e Instagram è il modo genuino e autentico con cui BeReal coinvolge gli amici. Poiché BeReal decide la finestra temporale in cui gli utenti catturano i loro avvenimenti attuali e inediti, aggiunge un livello di realismo che Instagram nasconde con i suoi filtri e la sua piattaforma non spontanea. Ovviamente, poiché BeReal ha solo due anni, il tempo dirà se l’app in erba è una vera minaccia per Instagram. Ad ogni modo, la strategia di Instagram di introdurre la funzione Dual è un eccellente esempio dell’approccio orientato alla pertinenza dell’app.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>