Instagram e Polaroid: da app a fotocamera?

di Francesca Spanò Commenta

Una delle app più amate del momento e scaricatissima da tempo è Instagram, dedicata al settore fotografico e adesso, dopo l’acquisto da parte di Facebook e successi inanellati uno dietro l’altro, potrebbe diventare una macchina fotografica, almeno nel prossimo futuro. In realtà applicazioni dedicate a quest’arte ne trovate tante, ma è proprio la sua natura di social network che permette in poco tempo la condivisione di immagini ad averla resa così vincente. Si scattano, si ritoccano e si mostrano.Chissà però se una fotocamera reale, sarebbe gradita dagli utenti allo stesso modo. In pratica se l’istantanea, con gli stessi filtri, potesse garantire come risultato le classiche polaroid adesive. I creativi di ADR Studio, stanno studiando questa alternativa, gli stessi che hanno dato vita a Instagram Socialmatic Project. Si tratta di una polaroid digitale che riprende sotto tutti i punti di vista proprio Instagram.Simpatico il design che appunto ricorda la popolare app e regala l’idea che si sia improvvisamente trasformata e che dal mondo virtuale sia arrivata a quello reale. Al momento si tratta solo di un concept per cui non illudetevi, ma quando scoprirete le caratteristiche potenziali, che vi andiamo subito ad elencare, probabilmente, sarete ancora più curiosi e speranzosi che presto possa davvero arrivare tra le vetrine dei negozi specializzati. Nulla ovviamente si sa sul relativo ed eventuale prezzo, ma ecco le peculiarità che potrebbe avere:

  • 16 GB di Memoria
  • Schermo touchscreen 4:3
  • Ben due obiettivi. Uno dedicato agli scatti fotografici e uno per webcam, lettura QR code, filtri 3D
  •  Flash Led
  • Stampante interna con carta da foto Instagram, cartucce in 4 colori

Diventerà mai una produzione vera? In realtà ci stanno pensando e sono in corso ricerche per capire quanto potrebbe essere gradita dal pubblico. Del resto tutti amano Instagram per la sua facilità d’uso da smarthphone, ma chissà se davvero c’è bisogno di renderla una fotocamera vera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>