Canon DSLR Nova

Spread the love

258110__L9f5uNTKMZOJNrpOAcQCAZrJUna studentessa di arte che va ancora al college in California di nome Erin Fong ha sviluppato un nuovo design concept di fotocamera che ha soprannominato Canon DSLR Nova. Il suo intento principale è stato aggiornare il mondo della fotografia digitale a livello delle forme.

Il progetto della ragazza parte prendendo il formato standard DSLR e lo modificando suddividendo i controlli su tutte e due le braccia uniformemente. L’idea è quella di mettere i pulsanti di controllo all’altezza della punta delle dita dell’utente.

Le braccia della Canon DSLR Nova si muovono intorno alla lente centrale, permettendo una grande varietà di angolazioni e di posizionamenti.

Il design si adatta bene sia per utenti destri che mancini e la fotocamera può anche essere utilizzata con una sola maniglia, prendendo a prestito lo stile di far fotografie dei cellulari di ultima generazione con fotocamera integrata, i famosi smartphone.

Il progetto è comunque un tentativo, un work in progress che si propone di esplorare il modulo della fotocamera andando nella direzione di una sempre maggiore usabilità

La Nova DSLR Camera assume forme diverse, si fa e si disfa. Con la mobilità delle braccia e i pulsanti che si trovano a portata di mano consente agli utenti di scattare foto e contemporaneamente individuare facilmente le caratteristiche di luce, colore, messa a fuoco di cui hanno bisogno.

Le DSLR, Digital single-lens reflex camera hanno cambiato il modo in cui catturare i momenti nella nostra vita. Adesso il progetto di questa NOVA fotocamera DSLR da Erin Fong rende più facile maneggiare la macchina fotografica e catturare le immagini da angolazioni complesse.

La flessibilità della forma della fotocamera offre agli utenti una maggiore versatilità e la possibilità di servirsi di vari supporti al posto dei classici monopiedi e cavalletti.

Anche se si tratta di un progetto ancora in fase germinale, ci sembra che andare nella direzione di una piacevole esperienza nello scattare, sia uno degli obiettivi principali per le nuove generazioni di fotocamere.

Lascia un commento