Le 4 più belle foto del mare che luccica in Giappone

di Martina Oliva Commenta

Un fotografo ha immortalato lo spettacolo dei calamari lucciola della baia di Toyama, in Giappone. Le foto sono davvero incredibili.

Durante le notti di primavera ala spiaggia di Toyama Bay, sita in Giappone, viene illuminata da una miriade di luci di colore blu. Si tratta di uno spettacolo decisamente mozzafiato che incanta e richiama turisti provenienti da tutto il globo. A brillare sulla spiaggia sono migliaia di calamari lucciola che, spinti dalla corrente, risalgono i fondali in cui vivono pe poter deporre le uova e fecondare in superficie.

Questo straordinario fenomeno, che non si ripete ogni anno e si manifesta soltanto in condizioni particolari, è stato immortalato da un fotografo locale che ha scelto di condividere i suoi scatti in rete sul suo sito Internet. Di seguito vi riproponiamo quindi le suddette foto che per ovvie ragioni abbiamo scelto di etichettare come le 4 più belle foto del mare che luccica in Giappone.

Un primo incredibile scatto.

Un’altra sorprendente foto.

Un’immagine che mostra il fenomeno in maniera ravvicinata.

Un’ultimo scatto che immortala i calamari lucciola da vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>