Animali domestici come Instagram Celebrity, guida allo scatto perfetto 

di Fabiana Commenta

 

Amate indiscriminatamente i cani e i gatti? Allora non sarà difficile cedere alla tentazione di trasformare il vostro amatissimo cane o gatto in una star dei social. Con pochi accorgimenti sarà possibile trasformare i vostro animale domestico in una Instagram Celebrity. 

I consigli per realizzare lo scatto perfetto, arrivano dal fotografo professionista di animali Gerrard Gethings e dei pet-influencer Dolly Pawton e Dante the Cat coinvolti da Sony per il lancio della nuova tecnologia Eye Auto Focus.

Il punto di partenza per fotografare bene un animale, è creare una situazione in cui si abbia tutto sotto controllo: l’abbiente deve essere sereno e la messa a fuoco è fondamentale perché spesso si hanno a disposizione pochissimi secondi per scattare. 

Ecco allora i sette  passi per trasformare il vostro animale domestico in una Instagram Celebrity

1. Esalta la sua personalità unica

Ciascuno dei nostri amici pelosi ha il proprio carattere e lo scatto deve esaltare il tratto distintivo della sua personalità

2. Cambia outfit

Create uno stile che si noti, magari scegliendo abiti elaborati, accessori di stile o outfit a tema per le feste 

3. Prepara la scena

È importante creare la giusta atmosfera visiva per catturare l’attenzione. Puntate allora su oggetti di scena, sfondi, buona illuminazione e messa a fuoco impeccabile per esaltare il carattere del vostro animale e catturare l’attenzione dei visitatori. Ricordate che l’ambientazione deve essere in linea con il carattere del vostro pet. 

4. Mettilo in posa

Scegliete le angolazioni migliori per mostrare la personalità del vostro animale e le sue caratteristiche fisiche. Ricordando che l’aiuto di uno snack può fare miracoli.

5. Concentrati sulla qualità

Utilizzae le attrezzature migliori per ottenere immagini nitide e che esaltino ogni singolo centimetro della personalità e dell’aspetto del vostro animale domestico cercando di catturare lo sguardo. 

6. Usa le didascalie

Le didascalie sono la chiave perfetta per far leggere ai follower i pensieri del tuo animale e per mostrare il suo stile. Scegliere frasi di spirito e sarcasmo aggiungendo gli hashtag di tendenza per ottenere la giusta visibilità. 

7. Sii costante

Mantenete lo stesso tono nelle immagini e nel testo, per impostare un’identità ben definita che sia ben facilmente riconoscibile. 

photo credits | instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>