Le 5 foto delle scale a chiocciola più affascinanti del mondo

di Martina Oliva Commenta

Le scale sono uno tra gli elementi meno scelti come soggetto per le fotografie, probabilmente perché reputate poco attrattive o perché nella maggior parte dei casi non hanno nulla di interessante.

Gli scatti annessi di seguito dimostrano però che non sempre è così, specie nel caso in cui le scale fotografe siano a chiocciola ed elicoidali. I seguenti scatti raccolti girovagando per il web sono infatti la prova più evidente che con la giusta luce, con la giusta prospettiva e chiaramente anche con la giusta mano da fotografo anche le scale possono diventare degli ottimi soggetti da immortalare in foto. Andiamo dunque a dare uno sguardo a quelle che abbiamo etichettato senza troppi problemi come le 5 foto delle scale a chiocciola più affascinanti del mondo.

In questo primo scatto è possibile ammirare la scala a chiocciola presente nel Bory Castle, in Ungheria. Il castello fù realizzato dall’architetto Jenő Bory.

Foto | Laszlo Gal/500px

Con questa foto è invece possibile ammirare un’affascinante scala a chiocciola in Germania.

Foto | Carsten Heyer/Flickr

Una scala a chiocciola dai colori decisamente sgargianti che risulta decisamente psichedelica.

Foto | Philipp Götze/500px

Questo scatto mette invece in bella mostra una scala a chiocciola in cui il colore bianco fa da padrone.

Foto | Philipp Götze/500px

Un ultimo affascinante scatto che mette in mostra, in bianco e nero, un’ulteriore scala a chiocciola.

Foto | Ryan C. Anderson/500px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>