Instagram, il decalogo per ottenere la foto perfetta

di Emma Commenta

Ossessionati dal selfie perfetto da pubblicare sul vostro profilo Instagram? Se condividere foto invidiabili è il vostro obiettivo, non è sufficiente scattare perché è invece necessario scattare seguendo una serie di trucchetti che vi faranno apparire senza dubbio più fotogenici. 

Il decalogo per ottenere una foto perfetta arriva dal sito Who What Wear che ha stilato poche, ma infallibili regole per poter ottenere delle foto perfette facendo attenzione agli angoli di ripresa e alle inquadrature per far propri i trucchi delle celebrities più attive sul social network. 

  1. Il sinistro è sempre il tuo profilo migliore come ricorda anche la fotografa Garance Doré secondo cui il profilo sinistro esalta la bellezza e sensualità.
  2. In uno scatto di gruppo meglio non essere mai quello più vicino alla fotocamera perché la persona più vicina all’obiettivo apparirà molto più grande.
  3. No alla parola: “cheese”(formaggio) che lascia allungare la bocca e il viso. Meglio seguire l’esempio di una star di Instagram come Emily Ratajkowski che pronuncia la parola “Thursday” (giovedì) per avere un viso rilassato. 
  4. In un selfie con il sorriso meglio spingere la lingua dietro i denti per evitare un sorriso «troppo largo» e ottenere un sorriso naturale. 
  5. È importante scegliere prima bene l’inquadratura prima di scattare la foto anche se poi c’è la possibilità di poter ritagliare l’immagine. 
  6. I selfie migliori sono quelli prese dall’alto perché il viso acquista più profondità e la maggiore distanza esalta l’immagine: è sufficiente inclinare il mento verso il basso e guardare in alto verso la fotocamera.
  7. Meglio avere qualcuno  per noi la foto dall’alto per esaltare l’immagine. 
  8. Altrettanto riuscita è la foto scattata dal basso verso l’alto per slanciare la figura. 
  9. Guardare una luce un attimo prima di scattare una foto farà restringere le pupille e attenuare l’effetto rosso.
  10. La foto perfetta arriva quando si è rilassati: respirate profondamente per scacciare la tensione.

photo credits | instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>