5 affascinanti foto di Wim Wenders in mostra a Berlino

Spread the love

Fino al 14 novembre ormai prossimo la galleria Blain|Southern di Berlino ospita la mostra fotografica intitolata “Time Capsules. By the side of the road. Si tratta di una mostra che raccoglie decine di foto, tra cui alcune abbastanza recenti, scattate dal regista tedesco Wim Wenders tra gli Stati Uniti e la Germania. Il titolo della mostra va ad alludere al rapporto tra memoria e fotografia cercando inoltre di evidenziare la capacità della fotografia di catturare e conservare il passato. La mostra va anche a promuovere un dialogo tra Stati Uniti e Germania, i due paesi in cui il registra ha trascorso lunghi periodi di tempo. A proposito della mostra fotografica e delle sue esperienze di vita il regista ha dichiarato “Penso di aver avuto gli occhi spalancati sull’America, e il paesaggio americano mi è sembrato estremamente interessante, sia come fotografo che come regista“.

Di tutte le bellissime foto parte della mostra noi scelto di mostrarvene alcune di seguito, quelle che per ovvie ragioni abbiamo deciso di etichettare come 5 affascinanti foto di Wim Wenders in mostra a Berlino.

Un primo interessante scatto parte della mostra fotografica. In questa foto il registra ha immortalato degli alberi.

Foto della mostra di Wim Wenders

Un altro affascinante scatto parte della mostra che va ad immortalare un drive-in in Canada. La foto risale al 2013.

Foto della mostra di Wim Wenders

Una foto che permette di ammirare delle vecchie cassette da lettera. La foto è in bianco e nero ed è stata scattata in Montana nel 1977.

Foto della mostra di Wim Wenders

Una foto di un bellissimo paesaggio in Germania scatta nel 2014.

Foto della mostra di Wim Wenders

 

Un ultimo scatto in bianco e nero in esposizione alla mostra fotografica.

Foto della mostra di Wim Wenders

 

 

Lascia un commento