5 foto dell’alluvione in Inghilterra

di Martina Oliva Commenta

È da circa due settimane a questa parte che in diverse zone dell’Inghilterra piove oramai senza sosta. L’allarme alluvioni viene tenuto ancora alto, specie nel sud-ovest del paese ove si teme per l’esnodazione del Tamigi in piena a livelli che non venivano registrati da decenni. Le alluvioni nel Regno Unito hanno provocato e stanno provocando tutt’ora gravi problemi su più fronti, trasporti compresi. Per far fronte nel miglior modo possibile alla difficile situazione i Royal Marines hanno preparato 20 mila sacchi di sabbia in modo tale da cercare di contenere le alluvioni nelle strade ed attorno alle case di molte città.

In questi giorni difficili sono state scattate numerose foto da diversi fotografi che hanno poi provveduto a condividerle in rete. Di seguito ne abbiamo raccolte alcune, 5 scatti che, per così dire, rendono perfettamente l’idea della situazione in Inghilterra.

In questa foto un residente del Regno Unito sta cercando di salvare la propria casa costruendo alcuni argini.

5 foto dell'alluvione in Inghilterra
Foto | imgur

Una panoramica dall’alto della situazione alluvione nella contea di Somerset.

5 foto dell'alluvione in Inghilterra
Foto | imgur

Nel seguente scatto è raffigurata un’abitazione della cittadina di Shepperton completamente, o quasi, sommersa dall’acqua.

5 foto dell'alluvione in Inghilterra
Foto | imgur

In questo scatto l’equipaggio di salvataggio è impegnato a dare il proprio appoggio ed a tenere sotto controllo i residenti della cittadina Walton-on-Thames.

5 foto dell'alluvione in Inghilterra
Foto | imgur

Nel seguente scatto sono immortalate alcune persone intente a cercare di attraversare il corso d’acqua lungo la strada. Si tratta di un’altra foto che consente di comprendere la situazione nella cittadina Walton-on-Thames situata sulla riva destra del fiume Tamigi.

5 foto dell'alluvione in Inghilterra
Foto | imgur

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>