5 foto di Parigi ieri e oggi

di Redazione Commenta

Osservando una vecchia foto di una specifica zona di una città le differenze con uno scatto attuale saltano subito all’occhio ma di certo risultano ancor più evidenti nel caso in cui le due immagini in questione vengano confrontate contemporaneamente.

Partendo da tale presupposto il magazine online Golem13 di recente ha proposto una raccolta di foto di Parigi ciascuna delle quali è stata ottenuta unendo, mediante Photoshop, un’immagine in bianco e nero del 1900 con una foto a colori scattata a marzo di quest’anno. Il risultato finale è decisamente strabiliante e va a mettere ben in risalto cosa è cambiato e cosa, invece, no in quel della capitale francese. Di questa fantastica raccolta di scatti di Parigi ieri e oggi noi vi proponiamo 5 foto, quelle che abbiamo reputato più suggestive. Tutti gli altri scatti possono invece essere visionati collegandosi all’apposita sezione del magazine online.

In questa prima immagine è possibile ammirare la cattedrale di Notre Dame vista da St Michel.

Foto |golem13

In questo secondo scatto di Parigi ieri e oggi è invece possibile osservare il celebre Moulin Rouge unitamente alle strade ed allo spazio circostante.

Foto |golem13

Questa foto mostra Gare du Nord ieri e oggi.

Foto |golem13

Con questa foto si può ammirare Place de l’Opéra nella sua versione storica e nella sua versione moderna.

Foto |golem13

In quest’ultima immagine è invece possibile osservare contemporaneamente Place de la République agli inizi del secolo scorso e nel 2014.

Foto |golem13

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>