Le 5 più belle foto di fiocchi di neve

di Martina Oliva Commenta

Forse non tutti lo sanno ma i fiocchi di neve non hanno sempre la stessa forma. Infatti, a seconda della temperatura alla quale cristallizzano i fiocchi di neve possono assumere strutture differenti rivelandosi dunque più o meno affascinanti agli occhi dell’osservatore. Proprio per tale ragione i fiocchi di neve possono risultare estremamente intriganti.

Consapevole di ciò ed attirato dalla straordinaria bellezza dei fiocchi di neve il fotografo russo Alexey Kljatov ha deciso di immortalare questi prodigi della natura proponendo poi la sua raccolta di scatti all’intero popolo del web mediante il suo blog. Direttamente dal suo balcone di casa a Mosca ed utilizzando uno sgabello, della tela scura e un marchigegno fai-da-te composto da una macchina fotografica, un’asse di legno, del lnastro adesivo e due macro lenti invertite una sopra l’altra Alexey Kljatov è riuscito a sfruttare la tecnica della fotografia macro per immortalare fiocchi di neve dalle più svariate forme. Della vasta ed affascinante raccolta di scatti di Alexey Kljatov di seguito ve ne proponiamo quindi alcuni, quelli che abbiamo identificato senza troppi problemi come le 5 più belle foto di fiocchi di neve.

Una prima bellissima foto che permette di ammirare un fiocco di neve in modo estremamente ravvicinato.

Un altro straordinario scatto che mostra un cristallo di ghiaccio in tutto il suo splendore.

Una foto che consente di ammirare un fiocco di neve dalla forma abbastanza particolare.

Un’altra incredibile foto che mostra un fiocco di neve in tutto il suo splendore.

Un ultimo scatto di Alexey Kljatov che mette in bella mostra un altro fiocco di neve dalla forma estremamente particolare.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>