5 spettacolari foto aeree scattate da droni

Spread the love

I droni sono dei velivoli radiocomandati con pilota remoto che nel corso degli ultimi mesi hanno prepotentemente occupato la stampa informatica. I droni sono utilizzati in primis per le riprese video aeree e per iniziative virali ma trovano larga applicazione anche in molte attività civili, dal controllo del territorio al monitoraggio dei criminali, dall’analisi dei terreni alla ricerca di dispersi dopo una calamità naturale. Con i droni è inoltre possibile scattare foto aeree e la dimostrazione più evidente di ciò sono senza ombra di dubbio gli affascinanti scatti del fotografo Amos Chapple.

Grazie all’uso dei droni il fotografo Amos Chapple è infatti riuscito a far volare in alto la sua macchina fotografica andando ad immortalare alcuni famosissimi scorci direttamente dall’alto. A tal proposito il fotografo ha dichiarato: “tra l’introduzione della tecnologia dei droni e le leggi che oggi ne limitano o vietano l’uso, c’è stato un periodo glorioso in cui si poteva far volare una macchina fotografica quasi ovunque”. Di tutti i bellissimi scatti di Amos Chapple realizzati grazie all’ausilio dei droni noi abbiamo deciso di proporvene alcuni di seguito, quelli che abbiamo scelto di etichettare come 5 spettacoli foto aeree scattate da droni.

Una foto che permette di ammirare i sobborghi ordinatamente disposti attorno alla Sagrada Familia di Barcellona.

Foto aerea di Amos Chapple scattata usando un drone

Uno scatto che immortala il castello di Buda, a Budapest, di notte.

Foto aerea di Amos Chapple scattata usando un drone

Il Tempio del Loto, a Delhi, in India, al sorgere del sole.

Foto aerea scattata con drone

Una spettacolare veduta panoramica russa.

Foto aerea di Amos Chapple scattata usando un drone

Un ultimo incredibile scatto mediante cui è possibile ammirare la Sagrada Familia a Barcellona quasi completamente inghiottita dalle nuvole.

Foto aerea scattata con drone

 

 

 

 

Lascia un commento