Il DJI Mini 3 è il miglior drone compatto economico

Spread the love

Il DJI Mini 3 è ufficialmente decollato e il drone compatto potrebbe essere il nuovo punto debole per i principianti alla ricerca della loro prima videocamera volante. Il Mini 3 è un mix tra il più costoso DJI Mini 3 Pro e il vecchio DJI Mini 2, che secondo il produttore di droni rimarrà in vendita per ora. E come quei droni, il suo peso inferiore a 250 g lo rende esente dalle normative sui droni in molte regioni. Quindi cosa manca al Mini 3 Pro? Le due caratteristiche principali che mancano al Mini 3 rispetto a quel modello sono i sensori di prevenzione degli ostacoli (per rilevare oggetti davanti e dietro il drone) e la connettività OcuSync 3.0.

Invece, il Mini 3 utilizza la vecchia trasmissione video O2 di DJI, il che significa che la portata massima del drone e l’affidabilità della sua connessione al controller saranno leggermente inferiori a quelle del suo fratello più costoso. Anche se il Mini 3 ha lo stesso sensore da 1/1,3 pollici del Mini 3 Pro, non è nemmeno in grado di riprendere video 4K/60p (con un massimo di 4K/30p) e ha un bit rate massimo leggermente inferiore di 100Mbps. Tuttavia, per la maggior parte dei piloti alle prime armi, quelle caratteristiche mancanti saranno piccoli inconvenienti piuttosto che rompicapi. E il DJI Mini 3 è altrimenti un grande passo avanti rispetto al Mini 2, grazie al suo sensore più grande, ai poteri video verticali, al tempo di volo più lungo di 38 minuti e alla compatibilità con il nuovo controller RC di DJI.

In teoria, la fotocamera del Mini 3 dovrebbe offrire prestazioni simili al suo fratello più costoso, anche se manca di una modalità 4K/60p e ha un bit rate video inferiore di 100 Mbps rispetto ai 150 Mbps del Mini 3 Pro. E il suo tempo di volo di 38 minuti è in realtà leggermente più lungo di quello del fratello. È un peccato che alcune delle modalità di scatto automatico di DJI, come Timelapse, Asteroid e MasterShots, manchino sul Mini 3, il che crea un leggero senso di limitazione intenzionale delle funzionalità da parte di DJI per creare una separazione tra le sue linee di droni. La mancanza della trasmissione OcuSync 3.0, nel frattempo, significa che la sua portata massima è di 10 km, anziché di 12 km. Ma nel complesso, il Mini 3 si preannuncia come un drone eccellente per il suo prezzo. E se è ancora un po’ troppo costoso per te, continuiamo a confermare che comunque il Mini 2 è un’ottima alternativa entry-level.

Lascia un commento