5 bellissime foto di giardini incredibili

Spread the love

Recentemente la casa editrice Roads ha pubblicato un libro intitolato Reflections: Gardens che, così come suggerisce lo stesso nome, mostra i più importanti esempi di progettazione dei giardini nel mondo. Il libro raccoglie tantissime fotografie che ritraggono alcuni dei giardini più famosi del mondo, sia classici sia moderni, unitamente a numerose oasi verdi nel deserto dell’Arizona, agli storici giardini di Versailles e ai giardini futuristici di Singapore.

Per tutte le foto raccolte nel libro vengono descritte non solo le caratteristiche di questi luoghi legate al clima e alla cultura ma anche l’influenza dei comportamenti umani nelle scelte di progettazione. Le foto vanno inoltre ad evidenziare le numerose differenze tra giardini classici e moderni. A tal proposito Andrew Grant, il curatore del libro, dichiara “La clonazione e le tecniche innovative di coltivazione hanno modificato radicalmente la tavolozza dei potenziali materiali vegetali per i garden-designer del XXI secolo. Allo stesso modo, la raffinatezza di acciaio, vetro, cemento e plastica, insieme alle tecnologie digitali, ha aggiunto una grande varietà di opzioni per la progettazione e la costruzione di questi spazi.”. Di tutte le bellissime foto raccolte nel libro noi abbiamo scelto di mostrarvene alcune di seguito, quelle che possono essere etichette come 5 bellissime foto di giardini incredibili.

In questo primo scatto è possibile ammirare il Desert Botanical Garden, in Arizona.

Foto di giardini

Una foto che consente di ammirare i bellissimi Gardens by the Bay, in Singapore.

Foto di giardini

Una bellissima foto in cui vengono messi in bella mostra degli affascinanti giardini francesi. Trattasi dei Giardini Marqueyssac, a VŽzac.

Foto di giardini

Un altro scatto francese. In questa foto sono stati immortalati i sempre affascinanti giardini di Versailles.

Foto di giardini

In quest’ultima foto sono stati immortalati i bellissimi giardini di Palazzo di Het Loo, nei Paesi Bassi.

Foto di giardini

Lascia un commento