Villa Borghese, a Roma, fa da sfondo alla mostra sui Giardini di Svezia

Spread the love

villa-borghese

Una mostra fotografica che sta a metà fra l’arte, la suggestione e l’evento pubblicitario: da un lato infatti vengono esposte meravigliose immagini che raccontano il patrimonio naturale della Svezia con tutte le sue preziosee meraviglie e dall’altra l’occasione è ghiotta per presentare dei progetti di mobili e complementi d’arredo di prossima produzione da Ikea. A far da cornice all’allestimento, il parco di Villa Borghese a Roma, mentre gli scatti sono del fotografo Jens Markus Lindhe. I progetti del noto marchio famoso in tutto il mondo, che si incroceranno nel percorso fotografico, racconteranno in che modo gli svedesi rispettano l’ambiente, la provenienza e la tracciabilità del legname, il riciclo di materie prime e di come riuscire a diventare dei consumatori responsabili.”Giardini di Svezia. dove il gioco della natura crea futuro” si terrà nella Capitale nella Casina di Raffaello a partire dal prossimo 15 giugno e fino al 15 luglio.

Si tratta di una kermesse particolarmente attuale e inerente alla situazione odierna dello Stato, visto che proprio quest’anno si celebrano i grandi parchi reali della Svezia grazie al matrimonio della Principessa ereditaria Victoria e del suo futuro sposo Daniel. La loro nuova residenza si troverà nel conosciutissimo parco di Haga a Stoccolma. Tale luogo è talmente incantevole da aver in passato colpito anche il re svedese Gustavo III e che ha visto crescere l’attuale re Gustavo.

Gli spazi verdi in tale Stato sono molto conosciuti e visitati e coloro che vi si recano praticamente durante quasi tutto l’anno, visto che non conoscono grandi periodi di chiusura, possono camminare liberamente attraverso viali fioriti e ricchi di flora molto rara e ben curata. All’interno di queste strutture spesso è persino possibile gustare delle torte preparate con ingredienti ecologici e naturali come capita, ad esempio, nel giardino di Rosendal o nel giardino di Villa Gunnebo a Goteborg.

Lascia un commento