5 bellissime foto di stelle e pianeti

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni l’Osservatorio di Greenwich ha annunciato le foto vincitrici dell’edizione di quest’anno dell’Astronomy Photographer of the Year. Si tratta di un famoso concorso aperto a fotografi, sia professionisti sia amatoriali, al quale ogni hanno prendono parte migliaia di persone provenienti da tutto il mondo ed i cui scatti vengono valutati e poi votati da una giuria.

Così come lascia intuire lo stesso nome gli scatti dell’Astronomy Photographer of the Year altro non sono che foto del cielo grazie alle quali è possibile osservare stelle, pianeti e satelliti. Di tutte gli scatti parte dell’edizione 2014 dell’Astronomy Photographer of the Year noi abbiamo scelto di mostravene alcune di seguito, 5 bellissime foto di stelle e pianeti.

Questo scatto è quello che ha ottenuto il primo posto e permette di osservare una meravigliosa aurora boreale con parte del ghiaccio del Vatnajökull sullo sfondo.

5 bellissime foto di stelle e pianeti
Foto | James Woodend/Astronomy Photographer of the Year

Questa foto è stata scattata da è stata scattata con una fotocamera assicurata a un pallone sonda lanciato sopra Denver, in Colorado, a un’altitudine di 26.500 metri.

5 bellissime foto di stelle e pianeti
Foto | Patrick Cullis/Astronomy Photographer of the Year

In questo scatto è invece immortalata un’eclissi solare scattata a Pajengo, un villaggio in Uganda.

5 bellissime foto di stelle e pianeti
Foto | Tunç Tezel/Astronomy Photographer of the Year

In questo meraviglioso scatto è stata immortalata parte della Via Lattea ed i pianeti Venere, Giove e Mercurio, tutti riflessi riflessi sul lago Eyre, in Australia Meridionale.

5 bellissime foto di stelle e pianeti
Foto | Julie Fletcher/Astronomy Photographer of the Year

Quest’ultima foto permette di ammirare un bellissimo cielo stellato dall’area di Wairarapa nella parte sud-orientale dell’Isola del Nord della Nuova Zelanda.

5 bellissime foto di stelle e pianeti
Foto | Chris Murphy/Astronomy Photographer of the Year

Lascia un commento