Al museo Minguzzi di Milano è in scena sino al 26 ottobre di quest’anno una bellissima mostra intitolata Wildlife Photographer of the Year. Visitando la mostra è possibile ammirare le foto vincitrici del Wildlife Photographer of the Year Competition, uno dei concorsi per le fotografie naturalistiche più importanti al mondo organizzato dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il BBC Wildlife Magazine.
A partecipare al concorso sono stati in 43 mila provenienti da 96 paesi. Le fotografie sono state selezionate da una giuria internazionale di esperti in base alla creatività, al valore artistico e naturalmente anche in base alla complessità tecnica degli scatti. Di tutte le foto vincitrici noi abbiamo scelto di mostrarvene cinque, visibili di seguito.
Questa prima foto è quella che ha ottenuto il riconoscimento più ambito. La foto è intitolata “Essence of Elephants”. Si tratta di un ritratto di elefanti africani scattato nella Nothern Tuli Game Riserve nel Botswana.

Una foto parte della categoria natura in bianco e nero che immortala un bellissimo leone ignaro di essere fotografato.

Uno straordinario scatto appartenente alla categoria 15 – 17 anni.

Il seguente scatto, appartenente alla categoria animali nel loro ambiente, permette di ammirare un bellissimo orso polare.

Questa foto ha ricevuto una menzione speciale nella categoria animali nel loro ambiente. Lo scatto è intitolato “Into the fall” è permette di ammirare un parrocchetto ripreso mentre vola radente alle impetuose cascate Iguaçu in Argentina.
