Foto del Palio di Siena 2011

di Michele Laganà Commenta

L’appuntamento che ogni anno riunisce i toscani, ma anche gli amanti delle corse dei cavalli, è sicuramente il Palio di Siena. Un evento ormai seguito da moltissimi grazie alla diretta televisiva che la Rai gli dedica ogni anno. L’evento, riunisce parecchi spettatori in nella piazza centrale di Siena, ed anche quest’anno l’evento non è stato da meno. Nella galleria fotografica di oggi, vi mostriamo tutte le principali foto dell’evento. L’evento però, è anche centro di molte polemiche da parte degli animalisti, anche quest’anno si è vista la morte di un cavallo prima dell’inizio della gara ed anche questa volta, sono sorte le prime polemiche riguardo la sicurezza che un evento del genere può assicurare ad animali e fantini.

La contrada vincitrice di questa edizione 2011 è stata quella dell’Oca. Il presidente dell’ENPA, così commenta il Palio di Siena “i cavalli continuano a morire nonostante le dichiarate precauzioni”, staremo a vedere il prossimo anno, quali nuovi misure di sicurezza verranno prese in considerazione.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>