5 bellissime foto di strade giapponesi

di Martina Oliva Commenta

Takashi Yasui, fotografo giapponese noto come “Tuck”, lavora tra Kyoto, Osaka e Tokyo. È il fondatore di Reco, una fotografia collettiva che utilizza vari strumenti, da iPhone a videocamere. “La fotografia è un più di un piacere, è una passione”, scrive sul suo sito il fotografo Takashi Yasui. La veridicità dell’affermazione, per quanto semplice possa apparire, emerge chiaramente dagli scatti nei quali immortala vicoli e scorci del suo Giappone. Dagli attraversamenti pedonali ai viali caratteristici, dai grattacieli moderni, alle tipiche wabi-sabi, alle foreste. Gli scatti del fotografo mettono ben in risalto il giusto compromesso tra modernità e tradizione, tra la frenesia della metropoli e il misticismo del passato giapponese.

Takashi Yasui ha anche effettuato innumerevoli scatti che immortalano le strade del Giappone. Di tutte queste bellissime foto realizzate dal fotografo noi abbiamo deciso di proporvene alcune di seguito, quelle che senza ombra di dubbio possono essere etichettate come 5 bellissime foto di strade giapponesi.

Un primo affascinante scatto del fotografo che mette ben in risalto tutta l’essenza giapponese.

In questa seconda foto è invece possibile ammirare una strada giapponese contornata da alberi di ciliegio in fiore.

Un’altra bellissima foto realizzata da Takashi Yasu. In questo scatto è possibile ammirare il Giappone al sorgere del sole.

Una foto che permette di contemplare un sentiero giapponese in lontananza. Anche in questo caso ad adornare lo scatto vi sono alcuni alberi di ciliegio in fiore.

In quest’ultima foto il fotografo Takashi Yasu ha invece voluto immortalare una strada del suo Giappone che risulta essere interamente contornata da canne di bambù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>