5 foto della gente nei locali di Londra negli anni Ottanta

di Redazione Commenta

Derek Rodgers è un fotografo inglese di 63 anni che per più di un trentennio si è occupato di fotografare i protagonisti delle tante sottoculture inglesi che si sono succedute a Londra e nel resto del Regno Unito. Negli scatti del fotografo sono quindi presenti giovani appartenenti alla cultura punk ma anche a quella definita come new romantica oltre che numerosi esponenti della scena fetish.

A tal proposito nell’ultimo libro di Derek Rodgers, che si intitola The Others (Gli altri, tradotto in italiano), il fotografo ha voluto raccogliere tutta una serie di fotografie scattate nei locali notturni e nelle discoteche di Londra negli anni Ottanta. A discapito di quel che lascia immaginare il titolo del libro gli altri non sono i soggetti fotografati bensì i file fotografici in un hard disk di Derek Rodgers. Come capita a molti, anche lui ha avuto per anni una sorta di cartella in cui metteva le fotografie che non trovavano spazio in altre pubblicazioni. Di tutte le foto presenti nel libro (circa 100) noi abbiamo scelto di mostrarvene alcune di seguito, quelle che per ovvie ragioni abbiamo voluto etichettare come 5 foto della gente nei locali di Londra negli anni Ottanta.

Un primo scatto del fotografo in cui figurano un gruppo di giovani in un locale.

Una seconda foto in cui a fare da protagonisti sono due ragazzi intenti a baciarsi.

Un altro scatto di Derek Rodgers.

Un’altra foto scattata in un locale notturno di Londra in cui sono presenti due giovani in primo piano.

Un ultimo scatto realizzato dal fotografo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>