5 incredibili foto del deserto di Atacama in rosa

di Redazione Commenta

Probabilmente non tutti ne sono a conoscenza ma a nord del Cile è situata una delle regioni più aride del mondo. Proprio in questo luogo si trova il . Il deserto di Atacama è noto per essere il deserto più asciutto del mondo ed è virtualmente sterile perché è protetto dall’umidità, da entrambi i lati, dalle montagne delle Ande e dalle montagne litoranee.

Ciononostante la natura è sempre capace di stupire l’uomo ed è così che anche il luogo più inospitale del mondo può esplodere di vita e colori grazie a particolari condizioni climatiche. È infatti esattamente questo quel che è accaduto quest’anno a causa delle forti precipitazioni avvenute in ben due occasioni diverse (basti pensare che soltanto lo scorso marzo in sole 12 ore è caduto l’equivalente di 7 anni di pioggia). I fiori, sotto la superficie del deserto, sono così fioriti all’improvviso creando uno spettacolo di colori emozionante che il fotografo Mario Ruiz ha provveduto a pubblicare sul sito dell’Agenzia EFE. Di tutte le bellissime foto publicate noi di seguito abbiamo deciso di mostrarvene alcune, quelle che senza ombra di dubbio possono essere etichettate come 5 incredibili foto del deserto di Atacma in rosa.

Una prima bellissima foto deldeserto di Atacama che permette di ammirare le bellezze della natura in tutto il loro splendore.

Un altro incredibile scatto del fotografo.

Una foto in cui il fotografo ha scelto di mettere in primo piano i bellissimi fiori.

Un altra immagine che mostra le bellezze del deserto di Atacama.

Un ultimo bellissimo scatto del deserto pieno zeppo di fiori di colore rosa.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>