Le 5 migliori foto delle cascate del Niagara ghiacciate

di Redazione Commenta

Da giorni gli Stati Uniti sono interessati da una perturbazione che ha portato un freddo polare con temperature, in alcune zone, addirittura al di sotto del muro dei -50°C.

L’ondata di gelo, salita agli onori della cronaca come “vortice polare”, che imperversa in terra a stelle e strisce ha congelato le cascate del Niagara e tutto il bacino sottostante. Il fenomeno, pur non essendo unico nella storia (nel corso degli anni si è già verificata altre volte una situazione analoga), si è comunque rivelato particolarmente scenografico e suggestivo e proprio per questo in grado di attirare l’attenzione di molti. Le cascate del Niagara ghiacciate sono quindi state immortalate in più scatti fatti da vari fotografi, sia per diletto sia per professione.
Numerose foto soto state condivise dagli utenti sui social media, Twitter in primis. Di seguito abbiamo raccolto quelle che, così come suggerito anche dal National Geographic, possono essere identificate come le 5 migliori foto delle cascate del Niagara giacciate.

Un primo suggestivo scatto delle cascate del Niagara ghiacciate al confine tra gli Stati Uniti e il Canada.

Foto | Google Earth Pics/Twitter

Un’altra splendida foto delle cascate del Niagara congelate.

Foto | darren whiteley/Twitter

Uno scatto del versante statunitense delle cascate del Niagara congelate.

Foto | KDKA/Twitter

Il versante statunitense delle cascate del Niagara con tanto di solitari turisti fermi ad osservare lo spettacolo.

Foto | Ajmal Jami/Twitter

Un ultima incredibile foto delle cascate del Niagara congelate.

Foto | Ryan/Twitter

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>