Le 5 più affascinanti foto di insegne al neon

Spread the love

La fotografa americana Vicky Moon sta portando avanti un interessante progetto fotografico sulle insegne al neon di Los Angeles intitolato “Expired L.A”. Girovagando di notte per la città la fotografa ha immortalato una serie di insegne di negozi, motel e chiese utilizzando un rullino scaduto ben 35 anni fa che aveva acquistato in un mercatino delle pulci e che ha contribuito a dare un’atmosfera, per così dire, antica agli scatti. Considerando il fatto che la pellicola era scaduta già da anni ed anni per riuscire ad impressionarla Vicky Moon è dovuta stare immobile con l’otturatore della macchina aperto per 45 minuti su ogni soggetto. Riguardo il suo progetto fotografico Vicky Moon ha dichiarato: “Sono sempre stata innamorata della fotografia legata all’architettura, come di quella notturna. Penso che ci sia qualcosa nella notte che rende le città davvero bellissime.“.

Di tutta questa affascinante serie di scatti di Vicky Moon noi abbiamo deciso di mostrarvene alcuni. Di è seguito è quindi possibile ammirare quelle che senza se e senza ma possono essere definite come le 5 più affascinanti foto di insegne al neon.

Un primo affascinante scatto di un insegna al neon di un motel in cui sembra prevalere il colore rosso.

Foto che immortala delle insegne al neon in AmericaUno scatto che permette di osservare le insegne al neon di un negozio immortalate con il rullino scaduto.

Foto che immortala delle insegne al neon in AmericaUn’altra foto mediante la quale è possibile ammirare l’insegna “liquor” al neon.

Foto che immortala delle insegne al neon in AmericaUno scatto che mette in bella mostra l’insegna al neon di un negozio che senza ombra di dubbio vende vino e bevande alcoliche.

Foto che immortala delle insegne al neon in AmericaUn ultimo scatto della fotografa. In questo caso l’insegna fotografata è quella di un supermercato.

Foto che immortala delle insegne al neon in America

 

 

Lascia un commento