Le 5 foto degli alberi più vecchi al mondo

Spread the love

Beth Moon è una fotografa di San Francisco con una passione sfegatata per la natura ed in particolare modo per gli alberi. Beth Moon ha infatti trascorso gli ultimi quattordici anni girovagando per il mondo alla ricerca degli alberi più antichi, alla ricerca di quelli che sono poi diventati i soggetti immortalati nei suoi scatti parte della bellissima raccolta di foto raggruppata nel libro intitolato “Ancient Trees: Portraits of Time”.

Nel libro sono presenti ben sessanta fotografie in bianco e nero scattate dalla fotografa che consentono di ammirare la magnificenza degli alberi che crescono negli angoli più remoti del globo e che sembrano essere vecchi tanto quanto lo stesso mondo. Riguardo la sua raccolta di foto la fotografa ha dichiarato “in tempi in cui siamo focalizzati sulla ricerca dei modi migliori per vivere in sintonia con l’ambiente che ci circonda, credo che questi alberi acquistino un significato simbolico, dei veri e propri monumenti viventi, i più grandi e antichi sulla terra“. Di tutte queste bellissime foto noi di seguito abbiano deciso di proporvene alcune, quelle che senza ombra di dubbio possono essere etichettate come le 5 foto degli alberi più vecchi al mondo.

In questo primo scatto è possibile ammirare un bellissimo ed imponente albero.

Foto in bianco e nero che mostra uno degli alberi più vecchi al mondo

Con questo scatto la fotografa ha invece scelto di immortale un gruppo di alberi decisamente alti.

Foto in bianco e nero che mostra uno degli alberi più vecchi al mondo

Una foto che mostra un albero dal tronco abbastanza singolare.

Foto in bianco e nero che mostra uno degli alberi più vecchi al mondo

Questo è invece uno scatto in cui viene messa ben in evidenza la fitta rete di rami che compone la parte superiore dell’albero immortalato.

Foto in bianco e nero che mostra uno degli alberi più vecchi al mondo

Un’ultima bellissima foto mediante cui la fotografa ha scelto di immortalare un albero che va a caratterizzarsi per la sua “chioma” fiorita.

Foto di uno degli alberi più vecchi al mondo

 

 

Lascia un commento