5 affascinanti foto di autoritratti in bianco e nero

di Martina Oliva Commenta

Nelle S. Oszvald è un’artista di 25 anni di Budapest che ha iniziato a fotografare quando aveva 21 anni. La fotografa ha realizzato tutta una serie di autoritratti in cui gioca con simmetrie e ombre per creare delle immagini astratte ma al tempo stesso che risultano perfettamente costruite.

Nelle sue foto Nelle S. Oszvald associa la sua figura, che viene vista quasi sempre di spalle, a linee, orizzonti e geometrie, al fine di ottenere degli scatti in cui lo spazio diventa la prosecuzione del suo corpo o dell’idea che quel corpo vuole esprimere e allo stesso tempo il corpo incorpori in sé tutti gli elementi di contorno. A proposito dei suoi scatti la fotografa dichiara: “Non voglio dire alle persone cosa vedere nelle mie foto, questa è una delle ragioni per cui non scrivo mai descrizioni o titoli. Le foto mostrano ciò che voglio esprimere ma tutti sono liberi di cogliere ciò che l’immagine dice loro. È molto interessante leggere così tante riflessioni diverse sulla stessa immagine.“. Di tutte le bellissime foto scattate da Nelle S. Oszvald noi abbiamo deciso di mostrarvene alcune di seguito, quelle che per ovvie ragioni abbiamo scelto di etichettare come 5 affascinanti foto di autoritratti in bianco e nero.

Un primo scatto realizzato dalla fotografa in cui è possibile ammirare la stessa di spalle.

Foto di Nelle S. Oszvald

Questa seconda foto mostra invece un autoritratto della fotografa coperta da un velo.

Foto di Nelle S. Oszvald

Un’altra affascinante foto di Nelle S. Oszvald che consente di osservare la fotografa frontalmente.

Noell S. Oszvald

Un altro autoritratto di Nelle S. Oszvald.

Foto di Nelle S. Oszvald

Un ultimo bellissimo scatto realizzato dalla fotografa e rigorosamente in bianco e nero.

Noell S. Oszvald

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>