Le 2 più belle foto che della luna piena sopra Los Angeles

di Martina Oliva Commenta

Dan Marker-Moore è un esperto di fotografia aerea che immortala panorami incredibili da biplani, elicotteri, droni e addirittura dal dirigibile della Goodyear. Le sue foto sono spesso vedute urbane dall’alto che possono provocare le vertigini ma i suoi recenti scatti in time-slice (collage di diverse foto scattate nello stesso luogo ma in momenti diversi della giornata che vanno poi a costituire un’unica rappresentazione) fanno tutt’altro che quest’effetto. Il fotografo ha infatti realizzato due incredibili scatti di questo tipo che permettono di ammirare l’evolversi della luna piena sopra il cielo di Los Angeles. A proposito di tali scatti il fotografo ha affermato: “Ho creato il primo time-slice perché volevo trovare il modo di condividere un intero tramonto in una foto, in modo da postarlo su Instagram (a suo tempo non supportava i video)”.

Per i suoi scatti il fotografo utilizza semplicemente un tripode, una macchina fotografica e un intervallometro, ma sottolinea che è meglio armarsi anche di batterie extra e tanta pazienza. Le foto possono essere scattate nell’arco di pochi minuti o alcune ore. Successivamente il fotografo si serve di After Affect o Photoshop per affiancare ogni immagine e creare una composizione. Le bellissime foto scattate da Dan Marker-Mooree parte della serie in oggetto sono visibili di seguito. Per ovvi motivi abbiamo scelto di etichettarle come le 2 più belle foto che della luna piena sopra Los Angeles.

Il primo spettacolare scatto realizzato dal fotografo.

Il secondo incredibile scatto di Dan Marker-Moore che mostra un punto di vista differente del sorgere della luna rispetto alla prima foto ma comunque altrettanto intrigante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>