Le 5 più belle foto che mostrano un cielo stellato in una grotta

di Redazione Commenta

Formatesi circa 30 milioni di anni fa, le grotte calcaree dell’Isola Nord della Nuova Zelanda sono uno spettacolo unico al mondo. Il fotografo Joseph Michael si è avventurato proprio in quei luoghi popolati di attivissime lucciole, dove ha realizzato tutta una serie di immagini, diffuse online dal sito Web BoredPanda, che restituiscono uno scenario decisamente da fiaba. Le lucciole, più specificatamente le Arachnocampa luminosa, utilizzano le grotte per riprodursi, e le larve sono luminescenti a loro volta, facendo sembrare le pareti calcaree della grotta uno spettacolo simile ad un cielo stellato. Nelle fotografie è inoltre possibile notare che sulle rocce sono presenti delle ragnatele. Si tratta di fili di seta creati con le goccioline di muco degli insetti utili per imprigionare le prede che diventano così cibo per larve e lucciole adulte. Per attirare le prede le lucciole e le larve emettono il bagliore luminoso. Tale bagliore nei maschi dura solo pochi giorni mentre nelle femmine durerà per tutta la vita.

Tutte le foto sono state realizzate dal fotografo utilizzando il suo talento per la composizione dell’immagine ma anche grazie ad una lunga esposizione. Di tutti gli affascinanti scatti realizzati da Joseph Michael noi abbiamo deciso di mostrarvene alcuni di seguito, quelli che possono essere sicuramente etichettati come le 5 più belle foto che mostrano un cielo stellato in una grotta.

Un primo bellissimo scatto delle grotte.

Un’altra spettacolare foto che offre una visione ravvicinata delle grotte e delle lucciole che le popolano.

Una bellissima foto delle grotte calcaree dell’Isola Nord della Nuova Zelanda.

Un altro incredibile scatto che offre una spettacolare visione delle grotte in Nuova Zelanda.

Un ultimo scatto realizzato dal fotografo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>