Le 5 più sorprendenti foto storiche a colori

di Martina Oliva Commenta

Quando si pensa alle foto del passato solitamente si associa l’idea di tali scatti a quella dell’assenza di colore. La raccolta di foto annessa a questo post, che va a sommarsi a quella già proposta qualche tempo fa, dimostra però che le cose non sempre stanno così.

Di seguito sono infatti presenti alcuni scatti raccolti in giro per il Web in cui a fare da protagonista sono soggetti di un’epoca ormai passata che originariamente erano in bianco e nero e che poi sono stati colorati grazie alla messa in atto di particoalri ed apposite procedure che per la loro vivacità e per le loro caratteristiche risultano decisamente incredibili. La colorazione della pellicola può essere fatta a mano o in digitale. In entrambi i casi gli indizi sui colori originali sono ben pochi. Questo sta a significare che chi decide di modificare le foto deve andare alla ricerca dei colori giusti da utilizzare.

Un nativo americano a pesca. La foto in bianco e nero venne scattata nel Minnesota nel 1908.

Foto storica a colori
Foto | Captain-Cliche/Reddit

Questa foto immortala un incontro di boxe a bordo della U.S.S New York. La foto originale risale al 3 luglio del 1899.

Foto storica a colori
Foto | Urban2487/Reddit

Una foto che immortala due bambini di 12 e 13 anni che fumano e bevono su uno yacht.

Foto storica a colori
Foto |Bennity/Reddit

Una foto che immortala Hitler e Mussolini ad un raduno del Partito Nazista. La foto originale risale al 1930 circa.

Foto storica a colori
Foto | Captain-Cliche/Reddit

Questa foto è stata scattata il 15 ottobre del 1941. Nello scatto sono presenti due soldati che sbucciano cipolle con la maschera a gas fissata in volto.

Foto storica a colori
Foto | Captain-Cliche/Reddit

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>