5 foto a colori di celebri personaggi storici

Spread the love

La fotografia a colori è un qualcosa che appartiene all’epoca moderna. Infatti, in passato gli scatti erano perlopiù in bianco e nero, una caratteristica questa che per quanto affascinante possa essere non permetteva però di cogliere in toto l’essenza di quanto immortalato.

Oggigiorno però le cose sono cambiate ed anche parecchio. Evidente dimostrazione di ciò sta nel fatto che allo stato attuale delle cose non solo è possibile scattare foto a colori ma per di più si ha anche l’opportunità di colorare gli scatti in bianco e nero del passato grazie alla messa in atto di particolari ed apposite procedure in grado di restituire risultati finali incredibili. A tal proposito di seguito è possibile dare uno sguardo a 5 fotografie parte di una ben più ampia raccolta pubblicata sul sito web Oddee.com mediante cui si ha l’opportunità di ammirare scatti di celebri personaggi storici che originariamente erano in bianco e nero e che soltanto in un secondo momento sono stati colorati.

In questa prima foto è possibile ammirare il presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln. La foto originale, quella in bianco e nero, risale al 1865.

Foto a colori di personaggi storici celebri

In questo secondo scatto è invece possibile ammirare Marilyn Monroe. Lo foto in bianco e nero è del 1957.

Foto a colori di personaggi storici celebri

In questa foto a colori è presente il celebre inventore e fisico Thomas Alva Edison. La foto in bianco e nero risale invece al 1911.

Foto a colori di personaggi storici celebri

 

Uno scatto del 1921 successivamente colorato e che permette di ammirare Albert Einstein in tutto il suo splendore.

Foto a colori di personaggi storici celebri

 

In quest’ultima foto a colori è invece presente il celebre poeta Walt Whitman.

Foto a colori di personaggi storici celebri

 

 

 

Lascia un commento