5 sorprendenti foto di soffitti di chiese

di Martina Oliva 1

Il fotografo e architetto americano Richard Silver ha creato Vertical Churches, una collezione di panoramiche verticali di alcune tra le più belle chiese di New York. Le foto vanno a catturare quella che è la geometria aulica delle meraviglie sacre oltreoceano. Silver ottiene ciascuna immagine utilizzando una Nikon D800 con obiettivo 24-70 2.8mm e aiutandosi con un treppiede. Successivamente il fotografo unisce dalle 6 alle 10 fotografie su Photoshop o Lightroom in modo tale da poter riprodurre la prospettiva reale di una persona che sta guardando in alto stando al centro della chiesa.

Le foto di Richard Silver si rivelano quindi delle vere e proprie panoramiche ampliate a 180 gradi che riescono a catturare nei dettagli altezze e grandezze degli spazi. A proposito dei suoi scatti e dei soggetti scelti il fotografo afferma: “Le chiese sono l’unica forma di architettura che mi permette di scattare in questo modo. Ci vuole un edificio con soffitti molto alti, e solo chiese e cattedrali li hanno”. Di tutte le foto parte di questa incredibile serie realizzata dal fotografo noi abbiamo scelto di mostravene alcune, quelle visibili di seguito.

In questa foto è possibile ammirare il soffitto della Chiesa di S. Vincenzo Ferreri.

Questa foto mette invece in bella mostra la volta della Calvary Episcopal.

Uno scatto in cui il fotografo ha scelto di immortalare lo spettacolare ed affascinante soffitto della Chiesa di Santa Monica.

Una doppio scatto che mostra la Chiesa di S. Vincenzo de Paoli e la Most Holy Redeemer Church.

Un’ultima imagine della Chiesa di S. Francesco Saverio, sempre a New York.

 

 

 

 

Commenti (1)

  1. Buongiorno,
    innanzitutto complimenti per i vostri articoli di fotografia sempre interessanti ed esaustivi, io mi chiamo Alessandro e sono il fondatore di ObiettivoReflex, un progetto startup che ha come obiettivo la raccolta di eventi fotografici siano essi corsi, workshop, mostre o altre forme d’arte. Stiamo lavorando per far conoscere ai fotografi questo nuovo portale che ha come obiettivo quello di creare un unico punto di raccolta per tutti i più importanti eventi fotografici italiani.

    Siamo alla ricerca di entusiasti nel web che abbiano interesse nel supportare il progetto con un post nel proprio spazio web! Considerato che il progetto è completamente gratuito abbiamo bisogno di una mano.

    Di seguito ti lascio i riferimenti al progetto descritto:

    Web: http://www.obiettivoreflex.it
    Facebook: facebook.com/eventi.obiettivoreflex
    Twitter: twitter.com/obiettivoreflex

    Un saluto da parte dello staff,
    Alessandro – Founder
    Isabella – Art designer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>