Shot on iPhone Challenge, i vincitori del concorso fotografico della Apple

di Fabiana Commenta

Scattare foto con l’iPhone e ottenere risultati paragonabili a foto realizzate con macchine professionali: è possibile e lo ha dimostrato Shot on iPhone Challenge, il concorso fotografico organizzato da Apple che ha visto la partecipazione di fotografi provenienti da tutti il mondo che hanno voluto condividere il loro lavoro e la loro esperienza mostrando i risultati sorprendenti che si possono ottenere con con un iPhone. 

I giudici hanno selezionato le dieci migliori foto realizzate che verranno esposte sui maxi cartelloni pubblicitari di diverse città, negli Apple Store, ma anche online. 

Gli scatti top ten sono stati realizzato con modelli diversi di iPhone mostrando quanto i diversi modelli, iPhone XS Max a iPhone 7, vantino fotocamere di alto livello. 

I primi 10 vincitori confermano l’intenzionalità del concorso che include partecipanti da tanti paesi diversi, Germania, Bielorussia, Singapore, Israele o Stati Uniti: i fotografi si sono letteralmente sbizzarriti e hanno dato il via libera alla loro creatività, catturando paesaggi urbani, ma anche bellissimi animali curiosi, o magari  bellezza dell’ordinario. 

Lo scatto di Alex Jiang (USA) con iPhone XS Max, racconta una storia attraverso l’architettura, lo scatto in bianco e nero di Blake Marvin (USA con iPhone XS Max, regala lo sguardo rubato di un procione all’interno di un albero, mentre lo scatto di Darren Soh (Singapore) con iPhone XS Max offre un effetto fantastico all’insegna della distorsione e dell’angolatura particolare. 

Magnifica la semplicità del dettaglio del campo da tennis catturato da Nikita Yarosh (Bielorussia) con iPhone 7, mentre Dina Alfasi (Israele) con iPhone X ha voluto catturare la bellezza di una pozzanghera a forma di cuore che incornicia il soggetto in un piccolo frammento di mondo. 

Elizabeth Scarrott (USA) con iPhone 8 Plus ha catturato lo stupore dello sguardo dell’infanzia in un bellissimo paesaggio e Andrew Griswold (USA) con iPhone XS ha messo in evidenza la bellezza dei colori con una foto molto studiata. 

Per Bernard Antolin (USA)con iPhone XS Max, la bellezza sta nella semplicità di uno scatto in bianco e nero, mentre LieAdi Darmawan (USA) con iPhone XS ha catturato la bellezza maestosa delle montagne e Robert Glaser (Germania) con iPhone 7 è riuscito a immortalare una bellissima gamma cromatica in una paesaggio estivo. 

A dimostrazione che chiunque con un iPhone riesce a realizzare delle foto bellissime. 

photo credits | apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>