3 bellissime foto vincitrici del concorso del National Geographic

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni una giuria di esperti hanno annunciato i vincitori del concorso fotografico aperto sia a professionisti sia a semplici appassionati che ogni anno viene organizzato dalla famosa e prestigiosa rivista National Geographic.

Al concorso hanno preso parte oltre 9.200 immagini da 150 paesi diversi, suddivise in tre categorie: Natura, Luoghi e Persone. Di seguito è dunque possibile ammirare 3 delle bellissime foto vincitrici del concorso.

Questa foto è stata scattata dal fotografo di Hong Kong Brian Yen a cui gli è stato conferito il Grand Prize, il riconoscimento più importante oltre al primo premio della categoria Persona. La foto in questione è stata scattata a Hong Kong, si intitola “Un nodo brilla al buio” ed è stata commentata dal fotografo così:

Negli ultimi dieci anni, i cellulari, gli smartphones e i social network hanno cambiato per sempre la nostra esistenza. Anche se questa donna si trova al centro di un treno affollato, la luce calda del suo cellulare dice agli estranei attorno a lei che non si trova davvero lì. È riuscita ad andarsene da “qui” per un breve istante; è un nodo tremolante sul social web, che vaga sulla terra, libero come una farfalla. La nostra esistenza non è più ingabbiata nel “qui” fisico; siamo liberi di correre via, ed è quello che faremo.

Provo una certa contraddizione quando guardo la foto. Da una parte sento il dono liberatorio della tecnologia. Dall’altra sento che le persone non cercano di sentirsi vicino a chi gli sta accanto, perché non ne hanno più bisogno.

Foto vincitrici del concorso fotografico indetto dal National Geographic

Per la categoria Natura è stata invece scelta una fotografia del fotografo belga Nicole Cambré che raffigura gnu nel fiume Mara, in Tanzania. La foto si intitola “La grande migrazione”.

Foto dei vincitori del concorso indetto dal National Geographic

A vincere per la categoria Luoghi è stata invece una foto delle terme di Budapest scattata da Triston Yeo, un fotografo di Singapore. La foto si intitola “Terme a Budapest”.

Foto dei vincitori del concorso indetto dal National Geographic

 

 

Lascia un commento