Le 5 foto di fari più mozzafiato di sempre

di Martina Oliva Commenta

Il faro, quella struttura solitamente a forma di torre che rappresenta uno dei più importanti segnalamenti marittimi, è considerando un simbolo di guida e di salvezza sin dai tempi più antichi. Allora come oggi i fari rappresentano infatti delle strutture di grande utilità oltre che degli splendidi ed accattivanti monumenti.

Per la gioia di chi apprezza tali strutture ed ovviamente anche per quella di chi ama il mare di seguito sono dunque disponibili una serie di foto che, appunto, immortalano i fari in tutta la loro maestosità proponendoli in vari scenari. Navigando in rete è stato infatti possibile raccogliere alcuni scatti altamente suggestivi che possono essere definiti senza alcun tipo di problema come le 5 foto di fari più mozzafiato di sempre.

In questa foto è possibile ammirare un faro con una bellissima aurora boreale come sfondo. La foto è stata scattata in Islanda.

Foto | Gunnar Gestur/500px

Questa foto immortala invece un faro in Portogallo durante una tempesta e quasi completamente sommerso dalle onde del mare.

Foto | Veselin Malinov/National Geographic

In questa foto è invece possibile ammirare il faro di Lange Nelle della città portuale belga Ostenda.

Foto | piet flour/500px

In questo accattivante scatto è stato immortalato il faro di St.Mary sull’isola di Bait, Regno Unito.

Foto | Steven Walden/500px

Un ultimo straordinario scatto che immortala un faro collocato nella contea dell’Inghilterra sud-orientale East Sussex.

Foto | Peter Max T/500px

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>