Appartamenti a Venezia: affitti e ottimi set per servizi fotografici

di Francesca Spanò Commenta

Una casa in affitto a Venezia, per una vacanza lontano da alberghi costosi e ambienti magari troppo formali. Una opportunità da prendere al volo e i prezzi non sono necessariamente cari anche per soluzioni con posizione assolutamente centrale. Per chi ama la fotografia, inoltre, si tratta quasi sempre di ottime location per servizi fotografici con spazi luminosi, realizzati in diverse epoche e stili e con un passato a livello storico che regala imponenza agli scatti.

Ottimi risultati si ottengono con il Sigma 8-16mm f/4.5-5.6 DC HSM che mostra al meglio le camere, permettendo così di unire l’utile e il dilettevole. Un soggiorno nella città lagunare e un lavoro perfetto a livello tecnico. Con questo obiettivo grandangolare per formato APS-C, i commenti positivi sono arrivati sin dal periodo del suo arrivo sul mercato nell’ormai lontano 2010. Si tratta di un valido prodotto in cui la  messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d’immagine ed ha un prezzo discreto, adeguato alla qualità di ciò che permette di ottenere.

Tra gli appartamenti per le vacanze da tenere d’occhio adesso, c’è per esempio quello nell’isola della Giudecca del tutto ristrutturato e rinnovato, con ingresso esclusivo e in una zona comoda per prendere i vaporetti. C’è poi quello nel Sestiere Santa Croce, di 40 metri quadrati nel centro storico e comodissimo da raggiungere. Per gruppi più nutriti c’è una splendida dimora a Cannareggio, con due camere da letto e due bagni e una grandezza di 75 metri quadrati. Sempre per lo stesso numero di componenti, c’è poi un attico in appartamento super luminoso e ristrutturato nel luglio dello scorso anno, con riscaldamento autonomo e aria condizionata.

Sono tutti del noto brand DolceVita Apartments Srl, ormai da tempo sinonimo di affidabilità e sempre più richiesto da chi non vuole perdersi il meglio della città a partire dalla struttura per il soggiorno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>