Roma presenta la mostra fotografica “Eroine di tutti i giorni”

Spread the love

Sarà inaugurata il prossimo 29 ottobre a Roma la mostra fotografica Eroine di tutti i giorni” un progetto dell’Associazione Libreria dell’Anima, all’interno del Teatro Studio Auditorium Parco della Musica. Nel giorno della presentazione, inoltre, sarà proiettato pure un esclusivo contributo filmato dal titolo “Tre donne” realizzato da Gabriele Muccino. Si tratta di un racconto per immagini che parla di altrettante rappresentanti del sesso femminile malate di cancro, che narrano della loro dura battaglia verso la guarigione. Dal 30 ottobre e fino all’8 dicembre, quindi, presso il Chiostro del Bramante saranno quindici gli scatti che metteranno in primo piano “l’altra metà del cielo” e tutti rigorosamente in bianco e nero. A realizzarli, il fotografo Claudio Porcarelli.

I ritratti sono particolarmente intensi, tanto da essere stati anche raccolti all’interno di un libro fotografico dal titolo “C’era una volta un cancro“. Un modo alternativo e molto di moda ultimamente, per parlare delle persone che si trovano a dover affrontare tale temibile malattia e cercano dentro la propria anima una forza che non sapevano di possedere e, andando avanti, riescono a farcela. La vita certamente subisce un grosso cmbiamento, ma si capisce di conservare nel proprio io grande coraggio e determinazione e non ci si arrende. Le loro storie, sono raccontate da quindici giornaliste e si tratta di situazioni accadute veramente e risolte nel migliore dei modi, non senza lotta e sofferenza però.

Il messaggio, quindi, è di grande speranza e fiducia ed, inoltre, potrà aiutare molto psicologicamente chi si trova in tale situazione. Guarire il più delle volte si può e, unendo l’utile al dilettevole, il tutto è spiegato attraverso delle immagini d’autore particolari ed emozionanti. Chi non potesse trovarsi a Roma per vederle di persona, può  sempre cercare il testo ed osservare le immagini, mentre si leggono le vicende delle protagoniste e ci si informa su un problema che può capitare a chiunque.

Lascia un commento